Hamburger fatti in casa, ricetta economica

Hamburger fatti in casa! Una ricetta economica! Quasi in tutte le macellerie il costo delle hamburger è molto più alto rispetto a quello della carne macinata… eppure la materia prima è sempre la stessa! Quindi perché non ingegnarsi un po e prepararli a casa?! Si possono anche congelare…nulla di più comodo!

Hamburger fatti in casa

 Hamburger fatti in casa, ricetta economica 

INGREDIENTI: (per 4 persone)

  • 320 g di carne macinata mista
  • sale fino q.b.
  • pepe q.b. e spezie (a piacere)

Attrezzi: Carta da forno; una matita; Forbici; un coppa pasta rotondo oppure un semplice schiacciapatate.

Questa è la ricetta per gli hamburger fatti in casa base! Ma ovviamente potete aggiungere alla carne tutto quello che vi piace come: cipolla tritata, verdure miste, mozzarella, rucola, parmigiano e così via… Insomma date largo sfogo alla vostra fantasia! 

PROCEDIMENTO:

Su un foglio di carta da forno posizionare lo schiacciapatate e con la matita tracciarne il contorno. Ricavare due cerchi per ogni hamburger. Condite la carne con il sale e il pepe,  e amalgamare bene! Posizionare sul fono dello schiacciapatate un dischetto di carta forno, poi una pallina di carne di circa 80 g, l’altro dischetto di carta forno e pressare un po! Far scivolare gli hamburger dallo schiacciapatate e continuate allo stesso modo fino alla fine della carne macinata! Cuoceteli e serviteli come più vi piace! 

Consigli: Se non volete consumarli subito ma volete congelarli… Non togliete i dischetti di carta da forno, in modo tale da non farli attaccare tra loro! E se avete lo schiacciapatate con i buchi anche intorno rivestitelo con la carta da forno, altrimenti nel pressare le hamburger rischiate di far fuoriuscire la carne!

Gli Hamburger fatti in casa sono davvero facilissimi da fare… che dite? Si può evitare di comprarli?!  Mettetevi alla prova e se vi fa piacere fatemelo sapere nella mia pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Bloggiallozafferanoitmezzestagioni/370505186297084?ref=hl

Alla prossima ricetta, Anna.

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.