Frittelle di banane e nutella

Frittelle di banane e nutella un dolce veloce e golosissimo! Le frittelle di banane e nutella sono velocissime da preparare. Morbide e profumate, sono la soluzione migliore ad una voglia improvvisa di dolce! La ricetta originale non prevede la nutella ma vi assicuro che ci sta benissimo 😛 Avevo trovato questa ricetta su una rivista inglese e l’avevo conservata con cura ma rimandavo sempre nel prepararla poiché ero scettica… e invece merita davvero! Provatela… 

 

Seguite tutte le ricette anche sulla Pagina Facebook

Frittelle di banane e nutella

INGREDIENTI (per 20 pezzi circa)

  • 1 banana di media grandezza
  • 1 cucchiaio di rum -io 2 cucchiai di succo di limone-
  • 40 g zucchero semolato
  • 200 g di farina 00
  • 150 g di latte
  • 30 g di burro
  • 1 tuorlo stemperato
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
  • olio di semi per friggere
  • zucchero semolato e/o scaglie di cocco per decorare
  • Nutella q.b. per il ripieno 

PROCEDIMENTO:

  1. Sbucciare la banana, schiacciarla con una forchetta e versarci il succo del limone.
  2. Setacciare la farina con il lievito.
  3. Con una frusta mescolare il burro con lo zucchero, aggiungere poco alla volta anche il tuorlo stemperato con il latte. A questo punto unire la banana schiacciata e la farina setacciata mescolando il tutto con una spatola.
  4. Scaldare l’olio in un tegame e quando ha raggiunto la giusta temperatura, trasferire il composto a cucchiaiate. Avendo cura di aggiungere un po di nutella al centro di ogni frittella.
  5. Friggere le frittelle di banane e nutella per 3 minuti circa, il tempo che risultano dorate.
  6. Scolarle e trasferirle, ancora calde, in un sacchetto di plastica per alimenti con 4 cucchiai di zucchero semolato e/o le scaglie di cocco, agitare bene e servire! ( al posto del sacchetto si possono rotolare le frittelle di banane e nutella in un piatto con lo zucchero e le scagli di cocco). 

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.

39 Risposte a “Frittelle di banane e nutella”

  1. deliziose! Il connubio banane e cioccolato mi piace molto! se non fosse per la dieta, correrei a prepararne una valanga!
    buona serata
    spery

  2. Io non sono una super fan della nutella ma qui a casa mia ne vanno tutti super matti e questa versione con la banana mi sembra un bellissimo abbinamento! da provare senza’altro:)

  3. Alle frittelle di banane non ci avrei mai pensato. Certo l’accoppiata con la Nutella è proprio golosa 😀 Baci, buon we

  4. Ciao!!!
    Grazie mille per aver partecipato con queste deliziose frittelle!!!
    Che buone e sono sicura che quel pizzico di nutella ci sta davvero bene!!! ^_^
    La inserisco subito!!!
    Ti aspettiamo con altre ricettine!!!^_^
    Un bacio, alla prossima!!!

  5. Ma quanto sono buone queste frittelle???? mamma mia!!! utile uil cambiamento per i bambini brava!!! TI INSERISCO E GRAZIE per la partecipazione, ricordati che puoi partecipare con più ricette!!! ciaooo

  6. sono davvero particolari e golose queste frittelle! p.s. ricordavo di aver lasciato un commento sul contest, forse mi sbaglio ma il banner l’avevo già preso 🙂 lo inserisco in questo w.e. ciao cara ci sarò!

  7. ma che idea super golosa!!!mi piacciono tantissimo e che fame solo a vederli ne prendo un paio grazie ciao un bacione 🙂 buon fine settimana

  8. Ma…originalissime queste frittelle Anna!!!!!!sono stragolose ed irresistibili!!!sei bravissima!!!Un bacio

  9. La Nutella sta bene ovunque. Questi dolcetti sono golosissimi… mi alzerei anch’io durante la notte per rubarne qualcuno! 🙂
    Buona serata!

  10. Il mio abbinamento preferito!! Mangerei banane e nutella tutto il giorno!! Questa dovrò assolutamente provarla!!

I commenti sono chiusi.