Conchiglia alla nutella come al bar, ricetta

Conchiglia alla nutella come al bar. Le conoscete? Sono dei dolci di pasta sfoglia a forma di conchiglia ripiena di nutella oppure di crema al latte, si trovano nei bar oppure nei negozi di surgelati. A noi piacciono tantissimo, più dei cornetti! Al bar ordiniamo sempre la conchiglia alla nutella! Allora mi sono detta perché non provare a realizzarle in casa? Magari con la pasta sfoglia già pronta… così da farle subito e mangiarle per la merenda o la colazione

Conchiglia alla nutella come al bar, ricetta

conchiglia alla nutella

INGREDIENTI: (per 8 conchiglie)

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 8 cucchiai di nutella 
  • latte e zucchero per spennellare

PROCEDIMENTO:

  1. Srotolate la pasta sfoglia, ricavate 8 quadrati della stessa misura
  2. Accendete il forno a 180° e rivestite una teglia con carta da forno
  3. Su ogni quadrato di sfoglia adagiate un cucchiaio di nutella, chiudete il quadrato formando un triangolo. Con una forchetta sigillate bene i bordi
  4. Adesso per farle uguali a quelle del bar dovrete con un coltello praticare dei tagli leggeri,ma assolutamente senza incidere la sfoglia sino alla nutella altrimenti in cottura si apriranno! Ma dovrete quasi “disegnare” i tagli con il coltello!
  5. Trasferite le conchiglie alla nutella sulla teglia, spennellarle con un po di latte e zucchero a velo
  6. Cuocerle a 180° per 15 minuti circa. Non appena iniziano a dorarsi sono pronte! E se in cottura si gonfieranno è tutto normale!
  7. Servite la conchiglia alla nutella tiepida per gustarla al meglio!

Per i più esperti e i più pazienti: potete utilizzare la pasta sfoglia fatta in casa, verranno ancora più buone! Ma vi assicuro che anche così sono eccezionali!

Alla prossima ricetta! Vi ricordo la mia pagina facebook! Vi aspetto e se vi fa piacere condividete pure le vostre foto-ricette, scrivetemi anche qui per qualsiasi chiarimento! Sarà un enorme piacere! Ciao.

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.