Crema al cacao per bigné tipo pasticceria

Crema al cacao per bigne tipo pasticceria! Una crema golosa e perfetta per farcire qualsiasi dolce, dal pan di spagna ai profiterole. Questa crema al cacao è molto simile a quella che usano nelle pasticcerie o nei forni.. Il sapore dei bignè al cioccolato è uguale a quello delle pasticcerie. Provare per credere… In più questa crema al cacao è veloce e facilissima! Ecco la ricetta: 

Crema al cacao per bigné tipo pasticceria

crema al cacao

INGREDIENTI:

  • 1/2 litro di latte
  • 100 g di zucchero
  • 50 g di cacao amaro
  • 50 g di farina
  • 1 noce di burro
 
PROCEDIMENTO:
  1. Mettere in un tegame tutti gli ingredienti, tranne il burro, e cuocere a fuoco lento mescolando di continuo con una frusta, per evitare di formare i fastidiosissimi grumi.
  2. Quando inizia ad addensarsi aggiungere la noce di burro e mescolare.
  3. Lasciar raffreddare la crema prima di utilizzarla. 
  4. Per non far formare la pellicina sopra alla crema al cacao basterà coprirla con un foglio di pellicola trasparente

Se decidete di utilizzare questa crema per i bignè o i profiterole, mentre la crema al cacao raffredda potete già tagliare a metà i bignè per poi riempirli.  Dopodiché ricoprire i bignè con una glassa di cioccolato fondente creata da 250 ml di panna 200 di cioccolato fondente e un goccio di latte a fuoco lento. 

La crema al cacao come avete potuto vedere è facilissima! Utilizzatela anche per farcire una torta.. e vedrete che non ve ne pentirete!
Vi ricordo la mia pagina facebook

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.

5 Risposte a “Crema al cacao per bigné tipo pasticceria”

  1. ciao ti auguro di cuore un bel 2012 … mi autorizzi a copiare l’immagine della tua proposta al mio contest? Ho in previsione di fare un articolo con tutti i dolci che hanno partecipato, correlati dalle rispettive immagini e link per stimolare le visite anche nei vostri blog .. …
    Se mi autorizzi vieni a darmi conferma nel mio blog, potrei perdermi la tua risposta…..grazie ancora … Clara

I commenti sono chiusi.