Carne alla pizzaiola tenera ricetta perfetta

Carne alla pizzaiola tenera ricetta perfetta per farla morbida! Eh non così per dire 😉 E’ davvero perfetta e tenerissima, una ricetta garantita! Per preparare una buona carne alla pizzaiola tenera basta seguire piccoli accorgimenti: partendo innanzitutto dalla scelta della carne, poi non possono mancare aglio e origano e assolutamente la carne non va scottata o rosolata prima ma va cotto tutto assieme a fuoco lento! 

Segui tutte le nuove ricette anche su Facebook! Lasciami un commento o la foto del risultato della tua ricetta 😉 carne alla pizzaiola tenera

Carne alla pizzaiola tenera ricetta perfetta

INGREDIENTI: 

  • 4 fettine di carne di vitello per pizzaiola
  • 450 g di pomodorini pelati*
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • origano q.b.
  • sale q.b.

*in alternativa potete utilizzare 250 g di pomodorini freschi e 200 g di passata di pomodoro

PROCEDIMENTO:

  1. In una padella capiente mettere sul fondo un filo d’olio. Disporre le fette di carne, aggiungere l’aglio sbucciato intero o se non vi infastidisce il sapore dell’aglio tagliatelo a fettine sottili. Versare i pomodorini pelati con mezzo bicchiere d’acqua. Salare e condire con  l’origano.
  2. Coprire con un coperchio e cuocere la carne alla pizzaiola tenera per 20-30 minuti a fiamma bassa. Se dovesse asciugare il condimento unire ancora un po d’acqua bollente e terminare la cottura.

Servire le fettine di carne alla pizzaiola tenera ancora calde, accompagnandole con un contorno a scelta! (Noi abbiamo scelto le patate alla paprika)

Qualche consiglio: potete aggiungere alle fettine di carne alla pizzaiola delle fettine di mozzarella a fine cottura e farle sciogliere prima di servirle; oppure arricchirla con olive nere e capperi durante la cottura. Questo per ottenere delle varianti gustose ma la carne alla pizzaiola originale è come descritta sopra!

Se ami la carne prova anche la ricetta delle braciole al sugo, un secondo ricco e gustoso perfetto per la domenica o per una festa!

Pubblicato da Le Mezze Stagioni

Benvenuti a tutti!! Grazie, Anna.