Zeppole con cannoli siciliani

Le zeppole con cannoli siciliani, sono una vera delizia che ho deciso di preparare in collaborazione con Pennisi che, gentilmente mi ha inviato le cialde per cannoli mignon.

Sono veramente ottime inoltre, rappresentano i dolci più famosi del Sud le zeppole di san Giuseppe napoletane e i cannoli siciliani e niente, vi consiglio assolutamente di provarle perché messe insieme sono eccezionali..

Ecco come ho preparato le zeppole con cannoli siciliani:

Ingredienti per la pasta bignè:

 150 g di farina 00

150 ml di acqua

120 g di burro

4 uova

1 pizzico di sale

Per i cannoli:

♥ 8/10 cannoli mignon Pennisi

♥ 150 g di ricotta

♥ 2 cucchiai di zucchero

♥ 30 g di gocce di cioccolato

♥ 30 g di canditi

♥ vanillina

♥ zucchero a velo qb

Per la farcia:

♥ 200 ml di panna

♥ 2 cucchiai di zucchero a velo

♥ 100 g di ricotta

♥ 50 g di gocce di cioccolato

Procedimento:

Prepariamo insieme le zeppole con cannoli siciliani prima di tutto, preparate la pasta bignè, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronta la pasta bignè, con l’aiuto della sac a poche  con beccuccio a stella, formate le vostre zeppole su una teglia rivestita di carta da forno.

A questo punto infornate a 180° forno ventilato per circa 25 minuti .

Una volta pronte le zeppole, lasciatele raffreddare e procedete con la crema per i cannoli quindi, mescolate la ricotta con lo zucchero e la vanillina, poi aggiungete le gocce di cioccolato e i canditi e farcite i cannoli mignon con l’aiuto di una sac a poche.

A questo punto,preparate la farcia per le zeppole quindi mescolate la restante ricotta con lo zucchero a velo e le gocce di cioccolato e mettete da parte.

Montate la panna e aggiungete il composto di ricotta.

Tagliate la zeppola a metà e farcitela con l’aiuto di una sac a poche, aggiungete la crema anche sulla superficie e adagiateci il cannolo.

Fate questo procedimento con tutte le zeppole e spolverizzate con lo zucchero a velo.

Ecco pronte le vostre zeppole con cannoli siciliani:

Cosa aspettate a preparare le zeppole con cannoli siciliani? Vi invito a scoprire di più su tutti i dolci che produce questa fantastica azienda: cialde per cannoli, dolci frutti in marzapane, torroni al pistacchio, alle mandorle, biscotti di pasta di mandorla e di pistacchio,panetti di pasta di mandorle e pistacchio utili per preparare il latte di mandorla o la granita siciliana e tutto il resto, sul loro fantastico sito:

pennisi logo

Inoltre, vi invito a cliccare mi piace alla loro pagina facebook –> qui !

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!