Vellutata di zucca con speck

La vellutata di zucca, è una ricetta semplice e veloce da preparare ma soprattutto sana e ricca di sapori.

E’ un piatto che ho deciso di preparare in collaborazione con Euronova con il suo fantastico tegame zucca che potete acquistare “qui“. 

Ecco come ho preparato la vellutata di zucca:

Ingredienti:

 500 g di zucca

♥ 1 patata

♥ un po’ di cipolla

♥ 500 ml di acqua

 1 dado vegetale

 un pizzico di sale

♥ pepe qb

♥ 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

100 g di speck

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra vellutata di zucca, prima di tutto,preparate il brodo vegetale quindi in una pentola aggiungete l’acqua e il dado e portate a bollore.

Lavate e sbucciate una patata, tagliatela a pezzetti e aggiungetela nella pentola con il brodo.

Poi, lavate lavate la zucca,togliete la buccia e tagliatela a pezzi poi, tagliate un po’ di cipolla e aggiungete il tutto nella pentola, condite con sale e pepe e olio e cuocete per 30 minuti.

Nel frattempo in una padellina cuocete lo speck tagliato a straccetti per un paio di minuti poi,passati i 30 minuti, frullate il tutto con l’aiuto di un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema liscia.

A questo punto impiattate e decorate la vellutata con lo speck, il pepe macinato.

Ecco pronta la vellutata di zucca, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare la vellutata di zucca? Sul sito Euronova, potete trovare tantissimi prodotti per la casa, per il giardino, per la cucina,per il riordino e tantissimo altro, ad un prezzo super conveniente. Cosa aspettate? correte a scoprire e ad acquistare su:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!