Uova in purgatorio

Le uova in purgatorio, sono un secondo piatto campano semplice, veloce ed economico che ho deciso di preparare in collaborazione con Pomì che gentilmente mi ha inviato i pomodori a cubetti che ho utilizzato per preparare questa ricetta.

Potete prepararle quando non avete idee o tempo per la cena perchè sono veramente deliziose e gradite da tutti.

Ecco come ho preparato le uova in purgatorio:

Ingredienti:

4 uova

1 confezione di pomodori a cubetti Pomì

2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

peperoncino macinato qb

1 cipolla grande

Procedimento:

Prepariamo insieme le uova in purgatorio, prima di tutto, soffriggere in una pentola con olio la cipolla, poi aggiungere i pomodori a cubetti, il peperoncino macinato e il pizzico di sale e cuocere per circa 15 minuti.

Passati i 15 minuti, aprite le uova e versatele nel sugo facendo attenzione a non rompere i tuorli.

A questo punto,coprite la pentola con il coperchio e fate cuocere le uova in purgatorio per circa 5 minuti a fiamma bassa.

Una volta cotte, impiattatele e servitele calde accompagnate da crostini di pane se gradite.

Ecco pronte le uova in purgatorio, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare le uova in purgatorio? Pomì produce una vasta gamma di prodotti Bio, passate di pomodoro, polpa e cubetti di pomodoro e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!