Tripoline pesto e gamberetti

Le tripoline pesto e gamberetti, sono un primo piatto molto semplice da preparare, ricco di colori e sapori mediterranei.

Questo piatto, è veramente ottimo, inoltre, io l’ho preparato con l’olio al basilico dell’azienda Teatro del Gusto che ha dato un profumo fantastico al mio piatto.

Cosa aspettate a provarlo?

Ecco come ho preparato le tripoline pesto e gamberetti:

Ingredienti:

160 g di tripoline

200 g di gamberetti

2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

uno spicchio d’aglio

un pizzico di sale

peperoncino qb

Per il pesto:

50 g di foglie di basilico fresco

5 cucchiai d’olio al basilico Teatro del Gusto

6/7 noci

Aglio in polvere

Parmigiano qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le tripoline pesto e gamberetti, prima di tutto, preparate il pesto quindi, tritate il basilico fresco nel mixer insieme all’olio al basilico.

Aggiungete le noci, l’aglio in polvere e continuate a tritare.

Infine, coprite la ciotolina con la pellicola e mettete il vostro pesto in frigo.

A questo punto, in una padella con olio soffriggete l’aglio e il peperoncino aggiungete poi i gamberetti sgusciati, conditeli con un pizzico di sale e fate insaporire per 5 minuti.

In una pentola con abbondante acqua salata, cuocete le tripoline per il tempo indicato sulla confezione una volta cotte, scolatele e tenete da parte un bicchiere d’acqua della cottura.

Versate le tripoline nella padella con i gamberetti, aggiungete il pesto e se serve un po’ d’acqua della cottura.

Impiattate e servite.

Ecco pronte le tripoline pesto e gamberetti, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare le tripoline pesto e gamberetti? vi invito a scoprire e ad acquistare i prodotti dell’azienda Teatro del Gusto con il mio codice di sconto del 15%: FBTDG004 sul loro sito:

e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!