La torta salata con zucchine e mozzarella, è veramente facile da preparare è davvero gustosissima dato il suo cornicione ripieno di scamorza.

Richiede davvero poco tempo e può essere servita come aperitivo se siete in tanti o come cena per 2 persone.

Potete farcirla in diversi modi oppure potete aggiungere a questa ricetta dei cubetti di prosciutto cotto per renderla ancora più saporita. O inoltre, sostituire il cornicione ripieno di scamorza con un ripieno di ricotta.

Vi consiglio di provarla perché è davvero una delizia.

Torta salata con zucchine e mozzarella

Torta salata con zucchine e mozzarella

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia

250 g di mozzarelline

500 g di zucchine

100 g di scamorza

olio qb

sale qb

pepe qb

parmigiano qb

latte per spennellare la nostra sfoglia

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra Torta salata con zucchine e mozzarella prima di tutto, lavate e asciugate per bene le zucchine poi, tagliatele a rondelle aiutandovi con una mandolina affetta verdure e friggetele per circa 15 minuti in una padella antiaderente che precedentemente avete fatto riscaldare con olio, un po’ di sale e un po’ di pepe.

Nel frattempo che le zucchine si ammorbidiscono tagliate la scamorza a dadini poi, aprite la sfoglia e mettetela in una teglia con carta da forno e, una volta cotte le zucchine, versatele sulla sfoglia; aggiungete i bocconcini che precedentemente avete scolato e poi nei bordi della sfoglia mettete la scamorza e richiudetela per bene.

Se volete aggiungeteci anche i cubetti di prosciutto cotto o pancetta o sostituite il ripieno del cornicione tutto dipende da ciò che gradite.

Torta salata con zucchine e mozzarella

Infine, spennellate i bordi della vostra torta salata in modo tale che non si riapra e infornate la torta salata a 180° per circa 20 minuti. Buon appetito!

Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere:https://www.facebook.com/sweetmomentsricette