Torta mimosa al bicchiere

La torta mimosa al bicchiere, è un dessert semplice e delizioso, una delizia per gli occhi e per il palato che vi consiglio assolutamente di provare.

Potete prepararle per la vostra mamma, una vostra amica, insomma, per una donna importante che fa parte della vostra vita e presentarle sul dolcissimo tagliere in legno che potete acquistare “qui” sul sito di Arredo Casa da Sogno.

Ecco come ho preparato la torta mimosa al bicchiere:

Ingredienti per il pan di spagna:

♥ 4 uova

♥ 4 cucchiai di farina 00

♥ 4 cucchiai di zucchero

♥ 1 bustina di lievito per dolci

Ingredienti per la crema:

♥ 250 ml di latte

♥ 125 g di zucchero

♥ 2/3 tuorli d’uovo

♥ 25 g di farina 00

♥ 25 g di burro o margarina

♥ 1 bustina di vanillina

♥ 200 ml di panna

 1 bicchierino di limoncello

 gocce di cioccolato qb

Per la bagna:

 150 g di acqua

 75 g di zucchero

 1 tazzina di limoncello

Procedimento:

Prepariamo insieme la torta mimosa al bicchiere prima di tutto, preparate il pan di spagna, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronto, lasciatelo raffreddare e preparate la crema pasticcera, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Lasciate raffreddare la crema e preparate la bagna quindi, portate ad ebollizione acqua e zucchero, lasciate raffreddare poi aggiungete il limoncello.

Nel frattempo tagliate il pan di spagna in 3 dischi e con l’aiuto di un coppa pasta ricavate 8 dischi della misura del bicchiere.

Aggiungete il limoncello alla crema pasticcera e mescolate poi, montate la panna e unitela alla crema pasticcera mescolando dal basso verso l’alto.

Adesso non vi resta che assemblare le mimose quindi, sistemate un disco di pan di spagna nel bicchiere, bagnatelo, aggiungete la crema con la sac a poche e un po’ di gocce di cioccolato, ricoprite con un altro disco di pan di spagna e fate lo stesso procedimento quindi, bagnatelo, aggiungete la crema e le gocce di cioccolato…

Tagliate a cubetti il pan di spagna rimasto e ricoprite la tortina (come mostrato in foto).

Fate lo stesso procedimento con le restanti tortine…

Ecco pronta la torta mimosa al bicchiere, buona festa della donna!

Cosa aspettate a preparare la torta mimosa al bicchiere? Arredo casa da sogno è un negozio online che vende articoli per la casa e per la cucina shabby chic che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito :

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!