Tiramisù monoporzione

Il tiramisù monoporzione, oltre ad essere un modo veramente carino per servire il Tiramisù, è un dessert semplice e veloce diffuso in tutta Italia dove ognuno ha un modo tutto suo di prepararlo io, per esempio, ho deciso di prepararlo nel modo tradizionale, solo che ho utilizzato i fantastici savoiardi senza glutine e senza conservanti che l’azienda Glutabye mi ha gentilmente inviato.

Ecco come ho preparato il tiramisù monoporzione :

DSCN9314

Ingredienti per 4 tiramisù monoporzione:

3 tazzine di caffè

3 pacchetti di savoiardi (circa 210 g)

250 g di mascarpone

4 cucchiai di zucchero

2 uova

cacao qb

Per decorare:

1 tavoletta di cioccolato al latte

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro tiramisù monoporzione, prima di tutto, preparate il caffè, versatelo in una ciotola, e fatelo raffreddare.

Adesso, preparate la crema al mascarpone dividete i tuorli dagli albumi e montate quest’ultimi a neve con un pizzico di sale.

in una ciotola mescolate con le fruste elettriche i tuorli con i 4 cucchiai di zucchero e, una volta ottenuto un composto bello spumoso, versateci al suo interno il mascarpone e continuate a mescolare per amalgamare il tutto.

Infine, versateci gli albumi montati a neve e mescolate con una spatola.

Ecco pronta la vostra crema adesso non vi resta che preparare il tiramisù.

Inzuppate i savoiardi nel caffè (vi ricordo che io ho utilizzato i savoiardi glutabye) e quindi, fate uno strato di crema e una spolverizzata di cacao e fate questo procedimento fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti.

Per la decorazione finale, io ho fatto dei cucchiaini con il cioccolato fuso e li ho lasciati nel freezer per farli solidificare.

Ponete il tiramisù in frigo e servitelo bello freddo.

Ecco pronto il vostro tiramisù monoporzione:

DSCN9319

 

 

Quest’azienda, oltre ai savoiardi, produce dolci tra cui : amaretti,amori al cocco,meringhe,croissant, merende per bambini,pane,baguette e salati ovvero: salatini al formaggio.alle olive e al patè di olive e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire sul loro sito:

Collaborazione con Glutabye

e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook .

Ringrazio l’azienda SOREDA-DIET s.a.r.l. per la fiducia e per aver collaborato con il mio blog !

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!