Tiramisù con pesche e mango

Il tiramisù con pesche e mango, è un dessert perfetto per la stagione infatti non richiede cottura e si gusta fresco, un cucchiaio dopo l’altro.

E’ un dolce veramente goloso ma soprattutto semplice da preparare e potete servirlo dopo un pranzo o una cena importante…

Cosa aspettate a provarlo?

Ecco come ho preparato il tiramisù con pesche e mango:

Ingredienti:

1 confezione di savoiardi

250 g di mascarpone

200 ml di panna

 3 cucchiai di zucchero

1 mango maturo

2 pesche

1 bicchiere di succo di pesca

succo di 1 limone

Procedimento:

Prepariamo insieme il tiramisù con pesche e mango, prima di tutto, lavate e tagliate il mango a metà, togliete il nocciolo e tagliate una metà a cubetti.

Lavate e sbucciate le pesche, tagliatele a cubetti e mettetele in una ciotola insieme al mango, un cucchiaio di zucchero, il succo di limone e il succo alla pesca.

Lasciate riposare il tutto in frigo per circa 1 ora.

Nel frattempo, con l’aiuto delle fruste elettriche montate la panna con 2 cucchiai di zucchero poi aggiungete il mascarpone e mescolate delicatamente con una spatola.

Togliete la macedonia dal frigorifero e sgocciolate la frutta dal succo.

Bagnate i savoiardi nel succo e sistemateli in una pirofila, coprite con la crema al mascarpone sistemata in una sac a poche con il beccuccio liscio e con i cubetti di frutta.

Fate lo stesso procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti…

Infine, decorate l’ultimo strato con la crema e mettete i cubetti di frutta sulla superficie (come mostrato in foto).

Mettete il tiramisù in frigo per circa 2 ore e servite.

Ecco pronto il tiramisù con pesche e mango!


——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!