I tartufini al cioccolato e rum, sono dei dolcetti semplici,veloci ma super deliziosi che ho deciso di preparare in collaborazione con Freddi Dolciaria.

Un dolcetto che non prevede cottura che farà impazzire tutti ma, se avete dei bambini potete provare i  cake pops e decorarli a vostro piacimento insieme ai vostri piccoli.

Ecco come ho preparato i tartufini al cioccolato e rum:

dscn0718

Ingredienti:

1 pacco di merendine Freddi dolciaria Moretta Classic
2 cucchiai di nutella
150 g di cioccolato bianco

50 g di cioccolato al latte
1 fialetta di rum
gocce di cioccolato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri tartufini al cioccolato e rum, prima di tutto, in una ciotola sbriciolate le vostre merendine e aggiungete i due cucchiai di nutella e la fialetta di rum mescolate per bene il tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno o con le mani e amalgamate il tutto.
Formate delle palline in un vassoio coperto con carta da forno e mettetele in freezer per circa 30 minuti.img_9207

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato bianco e al latte a bagno maria e fatelo raffreddare prendete i vostri tartufini e immergeteli nel cioccolato fuso e decorateli con le gocce di cioccolato fondenti.

Fate questo procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti..e mettete i vostri tartufini al cioccolato e rum in frigo per un’oretta.

Ecco pronti  i vostri tartufini al cioccolato e rum, buona merenda!

dscn0735Cosa aspettate a preparare i tartufini al cioccolato e rum? Potete trovare i prodotti Freddi al supermercato ma anche nel loro dolcissimo sito:
thumbnail_FREDDI LOGO

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!