Tartellette con crema di marroni

Le tartellette con crema di marroni, sono delle dolcissime crostatine veramente semplici e veloci da preparare fatte con la pasta frolla alle nocciole e farcite con la deliziosissima crema di marroni Vis.

Ecco come ho preparato le tartellette con crema di marroni:

Ingredienti per la pasta frolla:

♥ 230 g di farina 00

 20 g di cacao amaro

 100 g di farina di nocciole

 30 g di pasta nocciole

♥ 100 g di burro

♥ 100 g di zucchero a velo

♥ 1 uovo

 aroma vaniglia bourbon

 aroma cioccolato

Per la farcia:

Crema di marroni Vis

Cuoricini di cioccolato bianco

Procedimento:

Prepariamo insieme le tartellette con crema di marroni, prima di tutto,preparate la pasta frolla, per la ricetta completa cliccate “qui”:

Una volta pronta la pasta frolla, stendetela su un piano infarinato e con l’aiuto di un taglia biscotti tondo formate tanti cerchi che andrete a mettere negli stampini per tartellette imburrati e infarinati.

Fate lo stesso procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti, bucherellate la pasta frolla e infornate le tartellette a 180° per 15 minuti.

Con la restante pasta frolla, formate tanti cuoricini con uno stampino ad espulsione e infornateli per 6/7 minuti.

Una volta cotte le tartellette, lasciatele raffreddare poi, farcitele con la crema di marroni Vis e decorate con i cuoricini in pasta frolla e quelli di cioccolato bianco (come mostrato in foto).

Ecco pronte le tartellette con crema di marroni!

Cosa aspettate a preparare le tartellette con crema di marroni? Vi invito però, ad acquistare la fantastica confettura alle more Vis sul loro fantastico sito:

Immagine

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!

2 Comments on Tartellette con crema di marroni

  1. Ho giust’appunto pubblicato qualche giorno fa le crostatine con la crema di castagne fatta da me ed ora vengo qui e vedo queste deliziose e carinissime tartellette! Complimenti 🙂 La marca Vis la conosco bene, è ottima!

Comments are closed.