Tagliatelle con salsicce e funghi

Le tagliatelle con salsicce e funghi, sono un primo piatto super delizioso che potete preparare per un pranzo in famiglia.

Io l’ho preparate in collaborazione con Pomì con la sua fantastica passata di pomodoro L+ , più densa e più rossa di natura.

Ecco come ho preparato le tagliatelle con salsicce e funghi:

Ingredienti:

350 g di tagliatelle

2 bottiglie di passata di pomodoro Pomì L+

4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

un po’ di cipolla

4 salsicce

1 barattolo di funghi champignons

1 bicchiere di vino bianco

un pizzico di sale

pepe qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre tagliatelle con salsicce e funghi, prima di tutto, togliete il budello alle salsicce e sbriciolatele poi in una padella con olio soffriggete la cipolla e aggiungete le salsicce e fatele soffriggere per 5 minuti.

Passati i 5 minuti, aggiungete il vino e fatelo sfumare poi, aggiungete i funghi , la salsa di pomodoro, il sale e il pepe e fate cuocere il tutto per circa 30 minuti.

Nel frattempo, in una pentola con abbondante acqua salata, cuocete le tagliatelle per il tempo indicato sulla confezione.

Una volta cotte le tagliatelle, versatele nella padella con il condimento, amalgamate il tutto, impiattate e fate una spolverizzata di parmigiano se gradite.

Ecco pronte le tagliatelle con salsicce e funghi, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare le tagliatelle con salsicce e funghi? Pomì produce una vasta gamma di prodotti Bio, passate di pomodoro, polpa e cubetti di pomodoro e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare su :

e non dimenticate di cliccare mi piace “qui“!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!