Gli strozzapreti con macinato,funghi e piselli sono un primo piatto veramente delizioso che ho deciso di preparare in collaborazione con Sibona.

Potete prepararli per una domenica in famiglia ma anche per un giorno di festa perchè oltre ad essere super buoni, sono velocissimi da preparare.

Ecco come ho preparato gli strozzapreti con macinato, funghi e piselli:

dscn0100

Ingredienti:

350 g di pasta (strozzapreti)

1 barattolo di funghi champignons

1 barattolo di piselli

250 ml di besciamella

300 g di macinato misto

1 tazzina di grappa Sibona

sale qb

pepe qb

un po’ di cipolla

200 g di scamorza

parmigiano grattugiato

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri strozzapreti con macinato, funghi e piselli, prima di tutto.in una padella con olio soffriggete la cipolla, poi, aggiungete la carne macinata e fatela insaporire per 5 minuti.

Poi, passati i 5 minuti, aggiungete la tazzina di grappa Sibona dopo qualche minuto, aggiungete i funghi fateli insaporire per altri 5 minuti e infine aggiungete i piselli, il sale e il pepe.

Cuocete per altri 5 minuti e spegnete (se occorre, aggiungete un bicchiere d’acqua).

A questo punto, cuocete in una pentola con abbondate acqua salata la pasta per metà cottura.

Una volta cotta la pasta versatela nella padella con il condimento e amalgamate il tutto.

Sistemate la pasta nei tegamini metteteci la besciamella e il parmigiano e infornate a 180° per circa 10 minuti poi, prima di spegnere il forno aggiungete la scamorza.

Ecco pronti i vostri strozzapreti con macinato,funghi e piselli:

dscn0113

Sibona. produce grappe, amari, liquori, sigari da bere e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito :

thumbnail_Logosibo

non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” !

—————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!