Spider cupcake rum e cioccolato

I spider cupcake rum e cioccolato, sono dei deliziosi dolcetti dal sapore unico che potete preparare per una colazione o una merenda mostruosa.

Sono veramente semplici e veloci da preparare e il sapore del rum unito a quello del cioccolato, vi farà impazzire!

Ecco come ho preparato i spider cupcake rum e cioccolato

Ingredienti:

200 g di farina 00
♥ 60 g di cacao
♥ 200 g di zucchero
 1/2 bustina di lievito per dolci
 150 ml di latte
♥ 2 uova
 50 g di burro
 50 g di gocce di cioccolato

 Aroma rum
 Aroma vaniglia

Per decorare

 100 g di cioccolato bianco

 cioccolato al latte qb

 1 confezione di biscotti oreo

 pasta di zucchero bianca e nera

Procedimento:

 

Prepariamo insieme i spider cupcake rum e cioccolato, prima di tutto, mescolate in una ciotola la farina,lo zucchero, il cacao e il lievito e in un’altra le uova, il latte,gli aromi e il burro fuso.

Unite gli ingredienti liquidi alle polveri e mescolate per bene con una frusta o un cucchiaio di legno.

Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo,aggiungete le gocce di cioccolato, versate il tutto nei pirottini e infornate a 180° per 20 minuti.

Una volta cotti,lasciateli raffreddare e nel frattempo, preparate gli occhi in pasta di zucchero quindi formate due palline bianche e due nere e incollatele con un po d’acqua.

Una volta cotti i cupcake, sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria, ricoprite la superficie dei vostri cupcake e poggiateci il biscotto oreo sopra.

Incollate gli occhi con un po’ di cioccolato, sciogliete il cioccolato al latte a bagno maria e con l’aiuto di un conetto di carta da forno formate le zampette (come mostrato in foto).

Ecco pronti i spider cupcake rum e cioccolato,Happy Halloween!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!