Spider cake pops

I spider cake pops, sono dei dolcetti super golosi e cioccolatosi che ho preparato per Halloween.

Sono veramente semplici e veloci da preparare e potete servirli per la merenda nel giorno di Halloween o per una festa a scuola dei vostri bambini.

Io li ho preparati in collaborazione con Flavourart con l’aroma al cocco che ha dato ai miei cakepops un gusto unico.

Ecco come ho preparato gli spider cake pops:

Ingredienti:

8 merendine al cioccolato

aroma al cocco Flavourart

2 cucchiai di nutella

Per decorare:

100 g di cioccolato al latte

codette al cioccolato qb

pasta di zucchero marrone,bianca,nera

Procedimento:

Prepariamo insieme gli spider cake pops, prima di tutto, in una ciotola, sbriciolate i mottini poi, aggiungete un cucchiaino di aroma al cocco Flavourart, i due cucchiai di nutella e mescolate per amalgamare il tutto.

A questo punto, formate delle palline e mettetele su un vassoietto con carta da forno nel congelatore per circa 30 minuti.

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato a bagno maria e lasciatelo raffreddare .

Preparate poi le decorazioni in pasta di zucchero quindi,formate dei “vermicelli” con la pasta di zucchero marrone e tagliateli a pezzetti piccoli per formare le zampette.

Poi formate gli occhi, quindi fate delle palline bianche, schiacciatele un po’ e formate altre palline nere molto più piccole e fatele aderire sulla pasta di zucchero bianca con un po’ d’acqua.

Immergete i vostri cakepops nel cioccolato al latte e decorateli con la pasta di zucchero e le codette di cioccolato (come mostrato in foto).

Ecco pronti gli spider cake pops, Happy Halloween!

Cosa aspettate a preparare i spider cake pops? Flavourart è un’azienda produttrice di diversi tipi di aromi dolci e salati che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

flavourart

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!