Gli spaghetti con olive taggiasche e pomodori secchi, sono un primo piatto veramente saporito ma soprattutto velocissimo da preparare.

Potete prepararlo quando andate di fretta ma proprio non volete fare a meno di un bel piatto di pasta oppure potete fare come me, potete prepararlo per provare i fantastici prodotti di Amoretti di Lorenzo e sicuramente, non ve ne pentirete!

Ecco come ho preparato gli spaghetti con olive taggiasche e pomodori secchi:

Ingredienti:

160 g di spaghetti

2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva DOP Amoretti di Lorenzo

10/15 Olive taggiasche Amoretti di Lorenzo

5 pomodori secchi all’olio extra vergine d’oliva Amoretti di Lorenzo

un pizzico di sale

peperoncino macinato qb

1 spicchio d’aglio

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri spaghetti con olive taggiasche e pomodori secchi, prima di tutto,tagliate i pomodori secchi a rondelle, poi in una padella con olio, soffriggete l’aglio e aggiungete i pomodori secchi e cuocete per un paio di minuti.

Nel frattempo, lavate per bene le olive dopodiché aggiungetele nella padella con i pomodori secchi con un po’ di sale e fate insaporire il tutto un paio di minuti.

A questo punto in una pentola con abbondante acqua salata, cuocete gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione.

Una volta cotti gli spaghetti, versateli nella padella e fateli saltare un po’ con il condimento.

Impiattate e servite i vostri spaghetti con olive taggiasche e pomodori secchi, buon appetito !

Cosa aspettate a preparare gli spaghetti con olive taggiasche e pomodori sott’olio? L’azienda Amoretti di Lorenzo, produce olio extra vergine d’oliva BIO, pesto alla genovese D.O.P., patè di olive taggiasche, conserve di terra e di mare e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:

amoretti

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!