Semifreddo ai due cioccolati e pesche

Il semifreddo ai due cioccolati e pesche, è un dessert golosissimo e fresco adatto soprattutto a queste giornate calde d’estate.

E’ veramente semplice da preparare e potete servirlo come dessert dopo un pranzo o una cena in compagnia di amici o parenti…

Inoltre, il sapore dolce delle pesche accompagnato a quello del cioccolato vi farà impazzire perché si sposa alla perfezione… cosa aspettate a provarlo?

Ecco come ho preparato il semifreddo ai due cioccolati e pesche:

Ingredienti:

2 pesche gialle

100 g di cioccolato fondente

100 g di cioccolato bianco

200 ml di panna da montare

Procedimento:

Prepariamo insieme il semifreddo ai due cioccolati e pesche prima di tutto, lavate e sbucciate le pesche poi, tagliatele a tocchetti e frullatele.

Suddividete la polpa ottenuta in 6 stampini in silicone e mettete nel congelatore per almeno 20 minuti.

Nel frattempo, preparate la ganache al cioccolato bianco quindi, portate al bollore 100 g di panna poi, versatela in una ciotola sul cioccolato bianco e mescolate con una frusta per far sciogliere il tutto.

Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente e la panna rimasta….

Togliete dal congelatore lo stampo e versate prima la ganache al cioccolato bianco e poi quella fondente.

Rimettete nel congelatore a consolidare per almeno un paio d’ore o tutta la notte poi, capovolgete il semifreddo nei piattini, decorate e servite.

Ecco pronto il semifreddo ai due cioccolati e pesche!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!