Scialatielli al forno con polpettine e scamorza

Gli scialatielli al forno con polpettine e scamorza, sono un primo piatto o piatto unico che potete preparare per una domenica in famiglia.

E’ velocissimo da preparare ed è veramente gustoso e gradito da tutti.

Io ho deciso di prepararlo in collaborazione con Pomì e di provare la loro passata di pomodoro L+ che ha reso il mio piatto ancor più buono.

Ecco come ho preparato gli scialatielli al forno con polpettine e scamorza:

Ingredienti:

500 g di scialatielli

300 g di macinato di maiale

250 g di scamorza

2 bottiglie di passata di pomodoro L+ Pomì

2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

1 uovo

una manciata di pangrattato

prezzemolo tritato qb

un po’ di cipolla

sale qb

pepe qb

parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri scialatielli con polpettine e scamorza, prima di tutto, preparate il sugo quindi, in una pentola con olio, soffriggete la cipolla poi, aggiungete la passata di pomodoro, un po’ d’acqua e il sale e fate cuocere per 10 minuti.

Nel frattempo, preparate l’impasto per le polpettine, quindi, in una ciotola impastate la carne macinata, l’uovo, il sale, il pepe, il pangrattato, il prezzemolo tritato e il parmigiano grattugiato e formate tante polpettine piccole.

Versatele nella pentola con il sugo e fate cuocere il tutto per 15/20 minuti.

A questo punto, in una pentola con abbondante acqua salata cuocete la pasta per metà del tempo della cottura scritto sulla confezione.

Scolateli e poi assemblate il tutto quindi, versate nella teglia un mestolo di sugo poi gli scialatielli, le polpettine,un altro po’ di sugo e la scamorza tagliata a cubetti.

Infornate il tutto a 180° per 20 minuti.

Ecco pronti gli scialatielli con polpettine e scamorza, buon appetito !

Cosa aspettate a preparare gli scialatielli al forno con polpettine e scamorza? Pomì produce una vasta gamma di prodotti Bio, passate di pomodoro, polpa e cubetti di pomodoro e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare su :

e non dimenticate di cliccare mi piace “qui“!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!