Rudolph cake pops al cioccolato

I Rudolph cake pops, sono delle deliziose palline di pan di spagna ricoperte di cioccolato fondente che potete preparare insieme ai vostri bambini .

Queste golosissime palline, che rappresentano la renna di Babbo Natale, Rudolph dal naso rosso, sono perfette per la merenda ma anche come segna posto per rallegrare la tavola nei giorni di festa.

Io, le ho preparate in collaborazione con Wonder Party che gentilmente mi ha inviato le cannucce rosse e bianche

Cosa aspettate a provarle?

Ecco come ho preparato i Rudolph cake pops:

Ingredienti per il pan di spagna:

♥ 2 uova

♥ 2 cucchiai colmi di farina 00

♥ 2 cucchiai colmi di zucchero semolato

♥ 1/2 bustina di lievito per dolci

Altri ingredienti:

♥ 2 cucchiai di crema spalmabile fondente

Per decorare:

♥ 150 g di cioccolato fondente

♥ Pasta di zucchero bianca e rossa

♥ 10 Bretzel

Procedimento:

Prepariamo insieme i Rudolph cake pops, prima di tutto, preparate il pan di spagna, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronto il pan di spagna, lasciatelo raffreddare poi, sbriciolatelo in una ciotola e aggiungete 2 cucchiai di crema spalmabile fondente.

Mescolate per amalgamare il tutto, formate delle palline, aggiungete le cannucce di carta rosse all’interno, sistematele in un vassoio ricoperto con pellicola e mettete 30 minuti nel congelatore.

Nel frattempo, formate delle palline con la pasta di zucchero bianca e altre con la pasta di zucchero rossa.

Con il pennarello alimentare disegnate le pupille.

Passati i 30 minuti, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria, ricoprite ogni pallina e attaccate i bretzel tagliati a metà, gli occhi e il naso

Fate lo stesso procedimento con tutti i cake pops….

Metteteli in frigo per 30 minuti e servite.

Ecco pronti i Rudolph cake pops!

Cosa aspettate a preparare i Rudolph cake pops? La Fabbrica delle Idee, è un negozio online ricco di fantastici prodotti come stampi per torte, per biscotti, attrezzi per il cake design, articoli per feste di tutti tipi e tantissimo altro che vi invito a scoprire e ad acquistare qui:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!