Rotolo con cannoli siciliani

Il rotolo con cannoli siciliani, è un dolce deliziosissimo e dal sapore unico.

Il rotolo farcito con la crema dei cannoli siciliani accompagnato dalla croccantezza dei cannoli Pennsi vi farà impazzire.

Cosa aspettate a prepararlo??

Ecco la ricetta del rotolo con cannoli siciliani:

Ingredienti per il rotolo:

3 uova

80 g di zucchero

100 g di farina

Aroma vaniglia

Ingredienti per la farcia:

400 g di ricotta

4 cucchiai di zucchero

100 g di gocce di cioccolato

50 g di canditi

Aroma vaniglia

Ingredienti per decorare:

100 g di cioccolato fondente

Cialde cannoli mignon Pennisi

Zucchero a velo

Procedimento:

Prepariamo insieme il rotolo con cannoli siciliani, prima di tutto, preparate il rotolo quindi, dividete i tuorli dagli albumi e montate i tuorli con metà dello zucchero e l’aroma vaniglia fin quando non diventano spumosi.

In un’altra ciotola, montate gli albumi a neve con il restante zucchero poi uniteli ai tuorli mescolando dal basso verso l’alto.

Aggiungete poi la farina e amalgamatela al composto facendo attenzione a non smontarlo.

Mettete l’impasto in una teglia con carta da forno, livellatelo per bene e infornate a 200° per 8/10 minuti.

Passati i 10 minuti poggiate il rotolo su un piano e spolverizzatelo con lo zucchero poi, ricopritelo con un canovaccio o della pellicola e lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo, preparate la crema quindi, mescolate la ricotta con lo zucchero in una ciotola poi, aggiungete i canditi , le gocce di cioccolato e l’aroma vaniglia.

Farcite il rotolo con la crema di ricotta, arrotolatelo per bene e mettete in frigo.

Nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria e farcite i cannoli con la restante crema con l’aiuto di una sac a poche.

Riprendete il rotolo, fate colare il cioccolato fondente, adagiate i cannoli sulla superficie e cospargete di zucchero a velo.

 Ecco pronto il rotolo con cannoli siciliani!

Cosa aspettate a preparare il rotolo con cannoli siciliani? Vi invito a scoprire di più su tutti i dolci che produce questa fantastica azienda: cialde per cannoli, dolci frutti in marzapane, torroni al pistacchio, alle mandorle, biscotti di pasta di mandorla e di pistacchio,panetti di pasta di mandorle e pistacchio utili per preparare il latte di mandorla o la granita siciliana e tutto il resto, sul loro fantastico sito:

pennisi logo

Inoltre, vi invito a cliccare mi piace alla loro pagina facebook –> qui !

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!