I Ravioloni ripieni con funghi, sono un primo piatto veramente delizioso che ho deciso di preparare in collaborazione con Mauri Formaggi.

Questi ravioloni, sono adatti per una domenica in famiglia o magari per le festività e vi assicuro che farete un figurone!

Ecco come ho preparato i Ravioloni ripieni con funghi:

dscn1919 Ingredienti per preparare 12 ravioloni:

250 g di semola di grano duro

2 uova

1 cucchiaino di sale

1 cucchiaio di olio

Ingredienti per farcire i ravioloni:

160 g di caprino Mauri

100 g di speck

Ingredienti per il sugo ai funghi:

1 barattolo di funghi champignons

prezzemolo tritato qb

1 spicchio d’aglio

1 pizzico di sale

3 cucchiai d’olio

peperoncino macinato qb

parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri Ravioloni ripieni con funghi, prima di tutto preparate i ravioloni, per la ricetta completa, cliccate “qui“.

Una volta preparati i ravioloni, ricopriteli con la pellicola e preparate il “sugo” con i funghi quindi, in una padella con olio, soffriggete l’aglio, versate i funghi,il sale, il prezzemolo, il peperoncino e cuocete per circa 10 minuti.

Nel frattempo in una pentola con abbondante acqua salata cuocete i ravioloni per circa 3 minuti e, una volta cotti, conditeli con il sugo e una spolverata di parmigiano grattugiato.

Ecco pronti i Raviooni ripieni con funghi:
dscn1924dscn1925

Cosa aspettate a preparare questi fantastici ravioloni ripieni con funghi? vi invito a scoprire e ad acquistare i formaggi che produce questa fantastica azienda sul loro sito:

mauri

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!