Quadrotti soffici alla ricotta

I quadrotti soffici alla ricotta, sono dei dolcetti sofficissimi e delicati ottimi per ogni occasione, dalla colazione alla merenda.

Io ho preparato questo dolcetti per la merenda e per i più golosi consiglio di farcirli con la nutella o con la marmellata e vedrete che bontà.

Inoltre, ho deciso di presentare i quadrotti su questo delicatissimo tagliere che l’azienda T&G mi ha gentilmente inviato.

Ecco come ho preparato i quadrotti soffici alla ricotta:

Ingredienti:

4 uova

200 g di zucchero

300 g di farina 00

250 g di ricotta

5 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

1 bustina di lievito per dolci

aroma vaniglia

zucchero a velo qb

Procedimento

Prepariamo insieme i quadrotti soffici alla ricotta, prima di tutto, lavorate in una ciotola le uova e lo zucchero poi, aggiungete l’olio, la ricotta e l’aroma vaniglia e mescolate per amalgamare il tutto.

A questo punto, aggiungete la farina e il lievito setacciati e, una volta ottenuto un composto liscio, versatelo in una teglia rettangolare coperta con carta da forno.

Infornate a 180° per circa 25 minuti poi, lasciate raffreddare , tagliate a quadrotti e spolverizzate con lo zucchero a velo.

Ecco pronti i quadrotti soffici alla ricotta, buona merenda!

Cosa aspettate a preparare i quadrotti alla ricotta e a presentarli sul fantastico tagliere T&G? Correte a scoprire questo fantastico sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!