Pollo al rosmarino

Il pollo al rosmarino, è un secondo piatto gustoso, profumatissimo ed economico ma, dalla grande resa.

Questo piatto, è semplicissimo e molto veloce da preparare e potete servirlo per cena ma anche per un pranzo domenicale in famiglia accompagnato dal contorno che più vi piace,io, vi consiglio le patate!

Inoltre, questa ricetta, va benissimo non solo per preparare i fusi di pollo, ma, anche per il pollo intero o le alette.

Cosa aspettate a provarlo?

Ecco come ho preparato il pollo al rosmarino:

Ingredienti:

8 fusi di pollo

2 spicchi di aglio

6 rametti di rosmarino

1 bicchiere di vino bianco

4/5 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

pepe macinato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme il pollo al rosmarino, prima di tutto, lavate i fusi di pollo per bene e tamponateli con un po’ di carta da cucina.

A questo punto, sistemateli in una pirofila e conditeli con il pizzico di sale e il pepe.

Aggiungete poi gli spicchi d’aglio in camicia schiacciati, i rametti di rosmarino e irrorate con 4/5 cucchiai di olio extra vergine d’oliva.

Infine, versate nella pirofila il bicchiere di vino bianco e infornate a 180° per circa 45 minuti (a metà cottura girate i fusi di pollo).

Una volta cotti, lasciateli intiepidire e servite il vostro pollo con il contorno che più vi piace!

Ecco pronto il pollo al rosmarino, buon appetito!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto, se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook per aiutarmi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e buona giornata a tutti!

2 Comments on Pollo al rosmarino

  1. Adoro il pollo , ma a casa mio vino non si compra mai. secondo te posso preparare questa ricetta senza vino? Sarà buono lo stesso ?

    • secondo me, non si può fare a meno del vino ,in tutte le ricette, perchè da un sapore in più….. se lo provi senza vino però, fammi sapere !

Comments are closed.