Polipetti alla luciana

I polipetti alla luciana, sono un secondo piatto di mare ricco di sapori tipico della mia regione.

Con questo fantastico sugo, potete anche preparare un primo piatto utilizzando il tipo di pasta che più preferite ma,io opterei sempre per gli spaghetti.

Ho deciso di preparare questo piatto in collaborazione con Valgrì che gentilmente mi ha inviato i suoi fantastici pomodorini al peperoncino che hanno reso il mio piatto ancor più buono.

Ecco come ho preparato i polipetti alla luciana:

Ingredienti:

1 kg di polipetti

1 barattolo di pomodorini al peperoncino Valgrì

4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

1 spicchio d’aglio

un pizzico di sale

una tazzina di vino bianco

prezzemolo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i polipetti alla luciana, prima di tutto lavateli e puliteli per bene (o acquistateli già puliti).

A questo punto, metteteli a sgocciolare in uno scolapasta poi,in una padella con olio, soffriggete l’aglio, aggiungete i polipetti e fateli insaporire per circa 5 minuti.

Passati i 5 minuti aggiungete la tazzina di vino e fate evaporare poi, aggiungete i pomodorini con peperoncino, il sale e fate cuocere il tutto per 20/25 minuti.

Una volta pronti, aggiungete il prezzemolo se lo gradite e servite.

Ecco pronti i polipetti alla luciana, buon appetito! 

Cosa aspettate a preparare i polipetti alla luciana ? Vi invito ad acquistare i fantastici prodotti Valgrì sul loro sito e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook per aiutarmi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!