Plumcake con pesto e olive nere

Il plumcake con pesto e olive nere, è un rustico buonissimo e facilissimo da preparare.

Potete prepararlo per l’aperitivo o per una cena veloce ed io, l’ho preparato in collaborazione con Ficacci che gentilmente mi ha inviato le olive nere denocciolate che hanno reso il mio plumcake ancor più buono.

Ecco come ho preparato il plumcake con pesto e olive nere:

Ingredienti:

200 g di farina 0

3 uova

100 g di latte

50 g di olio di semi di girasole

50 g di pesto di basilico

80 g di olive nere denocciolate all’Abruzzese

50 g di parmigiano grattugiato

10 g di lievito per torte salate

sale qb

pepe qb

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro plumcake con pesto e olive nere, prima di tutto, lavorate in una ciotola le uova con una frusta poi, aggiungete l’olio e il latte mescolate e con una spatola incorporate la farina e il lievito setacciati e il parmigiano.

Unite a questo punto il pesto e le olive tagliate grossolanamente poi, aggiungete il sale e il pepe e versate il composto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato.

Cuocete a 180° per 45 minuti senza dimenticare della prova stecchino.

Ecco pronto il plumcake con pesto e olive nere, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare il plumcake con pesto e olive nere? correte a scoprire e ad acquistare le fantastiche olive Ficacci sul loro sito:

thumbnail_ficacci_rgb

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook ->”qui” .

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!