Pizzette con origano da buffet

Le pizzette con origano, sono le principali protagoniste di buffet salati e aperitivi.

Sono veramente semplici da preparare ma soprattutto economiche e super golose.

Io ho deciso di prepararle in collaborazione con Berardi erbe che gentilmente mi ha inviato l’origano che ho utilizzato per condire le pizzette.

Ecco come ho preparato le pizzette con origano:

Ingredienti per la pasta per pizza:

500 g di farina 00

25 g di lievito di birra

250 g di acqua tiepida

3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

10 g di sale

Per il condimento:

♥ 1/2 bottiglia di salsa di pomodoro

♥ un pizzico di sale

♥ un filo d’olio

 origano Berardi Erbe

♥ cubetti di mozzarella o scamorza

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre pizzette con origano, prima di tutto, preparate la pasta per pizza quindi, nella ciotola della planetaria impastate la farina, il sale, l’olio extravergine d’oliva e l’acqua a filo con il lievito sciolto, fin quando non si stacca dalle pareti della planetaria.

Una volta pronto l’impasto, fatelo riposare per una mezz’oretta poi, stendetelo su un piano infarinato e formate le vostre pizzette con l’aiuto di un coppa pasta, trasferitele mano mano in teglia e lasciatele lievitare per un’altra mezz’ora.

Nel frattempo, preparate il condimento quindi, in una ciotola aggiungete la salsa di pomodoro, il sale e il filo d’olio e mescolate per bene poi, lavate e sgocciolate l’origano.

Passata la mezz’ora schiacciate un po’ le pizzette , conditele,bagnate i bordi con la salsa di pomodoro e aggiungete le foglioline di origano (come mostrato in foto).

Fate lo stesso procedimento con tutte le pizzette e infornatele a 180° per 20 minuti circa.

Una volta sfornate, aggiungete un pezzettino di mozzarella e buon appetito !

L’azienda Berardi, produce erbe aromatiche, selvatiche, germogli, fiori eduli e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare con una spedizione ultra veloce su :

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!