Il pingu aperitivo, è una simpaticissima idea per offrire un aperitivo o antipasto prima di una cena con parenti o amici.

E’ veramente semplice e carino da preparare ma, vi consiglio di fare attenzione perché per far aderire le parti del corpo del pinguino, ho utilizzato degli stuzzicadenti che possono risultare pericolosi soprattutto per i bambini.

Per il resto è veramente gustoso ed io ho deciso di prepararlo in collaborazione con Ficacci con le sue fantastiche olive nere essiccate al forno,  vi consiglio di provare sia l’aperitivo che le olive.

Ecco come ho preparato il pingu aperitivo:

dscn1519

Ingredienti per 10 pingu:
20 Olive nere essiccate al forno
1 carota
10 mozzarelline
Procedimento:
Prepariamo insieme il nostro pingu aperitivo, prima di tutto, lavate e asciugate la carota, e tagliatela a rondelle poi, da ogni rondella, togliete un triangolino per formare zampette e becco (come mostrato in foto)
A questo punto, prendete la mozzarellina, metteteci al centro uno stuzzicadenti e poggiate l’oliva che rappresenterà la testa del pinguino e sotto la carota poi, con il coltello incidete l’oliva e inseriteci il triangolo di carota che rappresenterà il becco.
Infine, tagliate l’oliva a metà e sempre con l’aiuto di uno stuzzicadenti attaccateci le olive di lato che rappresenteranno le ali.
Fate questo procedimento per i restanti pinguini e, non dimenticate di  avvisare tutte le persone che gusteranno quest’aperitivo con voi che ci sono gli stuzzicadenti.
Buon pingu aperitivo!

dscn1529

Cosa aspettate a preparare questo aperitivo/antipasto? correte a scoprire di più e ad acquistare queste fantastiche olive su:

thumbnail_ficacci_rgb

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook ->”qui” .

———————————————————————————————
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email: “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!