Pie pops con marmellata ai frutti di bosco

I pie pops con marmellata ai frutti di bosco, sono delle tortine a forma di lecca lecca perfetti per la colazione, la merenda nei giorni di festa ma, sono un’idea carinissma anche come segna posto o regalo..

Sono semplici e veloci da preparare e potete farcirli in diversi modi per esempio con la nutella, la crema pasticcera o qualsiasi gusto di marmellata,tutto dipende dai vostri gusti…

Cosa aspettate a provarli?

Guardate il video completo:

Ecco come ho preparato i pie pops con marmellata ai frutti di bosco:

Ingredienti:

1 rotolo di pasta brisèe

50 g di marmellata ai frutti di bosco o il gusto che preferite

1 tuorlo

zucchero qb

Per decorare:

 Zucchero a velo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i pie pops con marmellata ai frutti di bosco prima di tutto, stendete la pasta brisèe e ricavate dei cerchi con il taglia biscotti tondo.

Intagliate meta dei cerchi al centro con dei taglia biscotti di natale.

A questo punto farcite con la marmellata ai frutti di bosco, spennellate i bordi con l’uovo, mettete lo stecco in legno al centro e richiudete con il biscotto forato.

Sigillate bene i bordi poi, spennellate con l’uovo, decorate i pie pops con gli intagli natalizi e cospargeteli di zucchero.

Sistemate i pie pops in una teglia con carta da forno e infornate a 180° per circa 20/25 minuti.

Una volta cotti, lasciateli intiepidire, cospargeteli di zucchero a velo e servite.

Ecco pronti i pie pops con marmellata ai frutti di bosco

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!

2 Comments on Pie pops con marmellata ai frutti di bosco

Comments are closed.