Il petto di pollo con peperoni e olive è un secondo piatto o piatto unico veramente delizioso che potete preparare per cena .

E’ un piatto adatto a tutti anche a coloro che svolgono una sana alimentazione accompagnata da attività fisica.

Ho deciso di prepararlo in collaborazione con Ficacci che gentilmente mi ha inviato le olive nere leccino denocciolate che hanno dato al mio piatto un sapore unico.

Ecco come ho preparato il petto di pollo con peperoni e olive:

dscn2304

Ingredienti per 4 persone:

500 g di petto di pollo

4 peperoni

1 spicchio d’aglio

4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

1/2 barattolo di pomodorini

1 pizzico di sale

pepe qb

20 olive nere leccino denocciolate Ricetta Tipica Abruzzese Ficacci

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro petto di pollo con peperoni e olive nere, prima di tutto, lavate, asciugate e tagliate i peperoni a listarelle poi, in una padella con olio, soffriggete l’aglio e aggiungete i peperoni, i pomodorini, il sale, il pepe e le olive nere e fate cuocere il tutto per 15 minuti.

Una volta passati i 15 minuti, tagliate il petto di pollo a listarelle e aggiungetelo in padella con i peperoni e fatelo insaporire e cuocere per altri 15 minuti.

Infine, passato il tempo di cottura, impiattate e … buon appetito !

dscn2307

Cosa aspettate a preparare il petto di pollo con peperoni e olive ? correte a scoprire di più e ad acquistare le olive Ficacci sul loro sito:

thumbnail_ficacci_rgb

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!