I peperoni calabresi ripieni di riso, sono un primo piatto o piatto unico che all’apparenza sembra complicato da preparare ma,invece, è veramente semplice e veloce oltre ad essere squisito.

Potete preparare questo piatto per un pranzo in famiglia o perché no per qualche festività perché è veramente particolare e stupirà e delizierà i palati di tutti!

Ecco come ho preparato i peperoni calabresi ripieni di riso:

dscn0204

Ingredienti:

4 peperoni calabresi

300 g di riso

200 g di prosciutto cotto

200 g di scamorza

1 bottiglia di salsa di pomodoro

un pizzico di sale

pepe qb

4 cucchiai d’olio

un po’ di cipolla

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri peperoni calabresi ripieni di riso, prima di tutto lavate e tagliate la calotta dei peperoni e in una pentola con olio soffriggete la cipolla, aggiungete la salsa di pomodoro, il pizzico di sale, il pepe, la calotta dei peperoni tagliata a pezzettini e un po’ d’acqua e fate cuocere il tutto per circa 20 minuti.

Nel frattempo, cuocete in una pentola con abbondante acqua salata il riso per il tempo indicato sulla confezione.

Tagliate il prosciutto e la scamorza a cubetti e una volta cotto il riso, aggiungete la salsa, il prosciutto e la scamorza che precedentemente avete tagliato e il parmigiano e amalgamate il tutto.

A questo punto, farcite i peperoni con il riso e poggiateli in una teglia unta con un filo d’olio , come mostrato in foto.

(Io ho utilizzato i fantastici contenitori usa e getta ICONT che l’azienda mi ha gentilmente inviato).dscn0186

Infine, infornate i vostri peperoni calabresi ripieni di riso a 180° per circa 20/25 minuti.

Eccoli pronti, buon appetito!

dscn0216

Cosa aspettate a provare i fantastici contenitori usa e getta ICONT? Correte a dare un’occhiata sul loro sito:

ICONT

 

 

 

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!