La pasta piccante con frutti di mare, è un primo piatto veramente squisito adatto per le festività Natalizie o per una domenica in famiglia.

Questa pasta piccante, rende il piatto ancor più gustoso (io l’ho ricevuta in regalo da un’amica dalla Calabria) e questo primo piatto, lo consiglio soprattutto a tutti coloro che sono amanti della cucina marinara e del piccante, perchè è veramente ottimo e genuino.

Ecco come ho preparato la pasta piccante con frutti di mare:

dscn0290

Ingredienti:

500 g di pasta “Fileja i Tropea piccante”

800 g di misto di frutti di mare

4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

1 spicchio d’aglio

peperoncino macinato

un pizzico di sale

prezzemolo qb

10 pomodorini freschi

1 tazzina di vino bianco

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra pasta piccante con frutti di mare, prima di tutto mettete i frutti di mare in acqua e sale per un paio d’ore poi,sciacquateli per bene.

A questo punto, in una padella con olio, soffriggete l’aglio aggiungete i frutti di mare e cuoceteli per 5/10 minuti (fin quando si aprono).

Una volta aperti, aggiungete la tazzina di vino bianco e fatelo evaporare poi aggiungete i pomodorini, il pizzico di sale,un po’ di peperoncino macinato e il prezzemolo e cuocete per 7/8 minuti.dscn0273

Spegnete il fuoco e cuocete la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione poi, versatela in padella con i frutti di mare, amalgamate il tutto e impiattate.

Ecco pronta la vostra pasta piccante con frutti di mare, buon appetito !
dscn0282 dscn0291

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!