Pasta e fagioli con le cozze, è un primo piatto che unisce il sapore di “terra” e “mare” ed è un piatto tipico Napoletano che ho deciso di preparare in collaborazione con Valgrì.

E’ una variante della classica pasta e fagioli ed è un piatto molto semplice da preparare ma soprattutto saporito, può sembrare uno strano connubio ma vi consiglio veramente di provarlo.

Ecco come ho preparato la pasta e fagioli con le cozze:

DSCN0892 Ingredienti:

250 g di pasta mista

1 kg di cozze

1 barattolo da 360 g di fagioli cannellini Valgrì

Pomodorini al peperoncino Valgrì qb

1 spicchio d’aglio

4 cucchiai d’olio

sale qb

prezzemolo qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra pasta e fagioli con le cozze, prima di tutto pulite per bene le cozze e mettetele sul fuoco in una padella fin quando non si aprono. Toglietele dal loro guscio e mettetene da parte qualcuna per la presentazione del piatto insieme all’acqua della loro cottura.

In una pentola con olio, fate soffriggere lo spicchio d’aglio aggiungete i fagioli, i pomodorini al peperoncino, il prezzemolo tritato e fate insaporire per 10 minuti.

Passati i 10 minuti aggiungete le cozze, l’acqua della cottura e amalgamate il tutto poi, calate la pasta, aggiungete il sale e fate cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione.

Ecco pronta la vostra pasta e fagioli con le cozze, impiattate e servitela calda, buon appetito!

DSCN0899 DSCN0906

Cosa aspettate a preparare questo piatto? vi invito ad acquistare questi fantastici prodotti sul loro sito e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!