Pappardelle con macinato,piselli e panna

In collaborazione con l’azienda I Sapori del Vallo azienda produttrice di pasta fresca, ho deciso di preparare le pappardelle con macinato, piselli e panna un primo piatto o piatto unico veramente delizioso e veloce da preparare adatto soprattutto per il pranzo domenicale.

Vi consiglio di provare questo primo piatto e inoltre, se non gradite la panna potete farne anche a meno è squisito lo stesso!

Ecco come si preparano le nostre pappardelle con macinato, piselli e panna

DSCN8964

Ingredienti:

500 g di pappardelle I Sapori del Vallo

500 g di macinato di

250 g di pisellini

3 cucchiai d’olio

sale qb

pepe qb

mezza cipolla

un po’ di vino bianco

1 confezione di panna

parmigiano qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre pappardelle con macinato. piselli e panna prima di tutto in una padella soffriggete olio e cipolla e aggiungete la carne macinata e con una forchetta schiacciatela e aggiungete un po’ di vino bianco e fate cuocere per circa 20 minuti.

Passati i 20 minuti, aggiungete i pisellini, il sale e il pepe e fateli cuocere per altri 10 minuti.

Spegnete e a questo punto, preparate la pasta cuocetela in abbondante acqua salata per il tempo stabilito sulla confezione.

Una volta cotta la pasta, scolatela e versatela nella padella con il macinato e i piselli, versateci la panna e amalgamate il tutto.

Impiattate e spolverizzate di parmigiano il vostro piatto. Buon appetito!

DSCN8968

Cosa aspettate ad acquistare questa buonissima pasta fresca e a preparare questo piatto? Correte a scoprire di più sul sito di questa fantastica azienda:

logo i sapori del vallo

 

 

 

 

 

Ringrazio l’azienda i Sapori del Vallo per i prodotti che mi ha gentilmente inviato ma soprattutto per la fiducia che mi ha dato nel collaborare con il mio blog.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!