Ovetti di cioccolato al limone

Gli ovetti di cioccolato al limone, sono dei dessert che potete regalare o servire nel giorno di pasqua accompagnati da un liquore fruttato…

Sono veramente deliziosi ma soprattutto semplici da preparare ed io, vi consiglio assolutamente di provarli e vi assicuro che non ve ne pentirete!

Ecco come ho preparato gli ovetti di cioccolato al limone:

Ingredienti:

100 g di cioccolato bianco

100 g di cioccolato al latte

10 g di limoncello

20 g di succo di limone

10 g di miele

10 g di burro

aroma vaniglia

scorza di limone grattugiata qb

Per decorare:

Cioccolato al latte qb

Procedimento:

Prepariamo insieme gli ovetti di cioccolato al limone, prima di tutto, sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria o nel microonde.

Una volta sciolto versate il cioccolato nello stampino per ovetti , capovolgete lo stampo su un piano e fate cadere il cioccolato in eccesso.

Mettete in frigo per almeno 20 minuti.

Nel frattempo, preparate la farcia quindi, sciogliete nel microonde o a bagno maria il cioccolato al latte.

Riscaldate in un pentolino il limoncello e il succo di limone poi sciogliete all’interno il miele.

Aggiungete il composto ottenuto nel cioccolato al latte fuso, unite il burro,la buccia di limone e l’aroma vaniglia e mescolate il tutto.

Riprendete lo stampo dal frigo e versate all’interno il ripieno con l’aiuto di un cucchiaino o di una sac a poche.

Mettete in frigo per 30 minuti.

Sciogliete il cioccolato bianco avanzato e una volta passati i 30 minuti, versatelo sullo stampo ed eliminate l’eccesso con una spatola.

Mettete in frigo per altri 20 minuti.

Sciogliete un po’ di cioccolato al latte, mettetelo in un conetto di carta da forno poi, una volta pronti i cioccolatini sformateli e decorateli con il cioccolato (come mostrato in foto).

Ecco pronti gli ovetti di cioccolato al limone!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!