Le orecchiette con peperoni e olive nere, sono un primo piatto semplice e veloce ma veramente delizioso, che ho deciso di preparare in collaborazione con Ficacci, azienda produttrice di olive di diverse tipologie.

In questa ricetta, ho utilizzato le olive nere che l’azienda mi ha gentilmente inviato e hanno dato al mio piatto un gusto veramente squisito e diverso dal gusto che rilasciano le olive che si trovano di solito in commercio.

Ecco come ho preparato le orecchiette con peperoni e olive nere

dscn1437

Ingredienti per 3 persone:

250 g di orecchiette

3 peperoni

10 pomodorini freschi

15 olive nere Ficacci

3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

pepe qb

1 spicchio d’aglio

♥ parmigiano grattugiato

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre orecchiette con peperoni e olive nere, prima di tutto, in una padella con olio soffriggete l’aglio, aggiungete i peperoni tagliati a listarelle  e cuoceteli per 5 minuti poi, aggiungete i pomodori, il sale, il pepe e le olive nere e fate cuocere il tutto per altri 15/20 minuti.

Passati i 20 minuti, in una pentola con abbondate acqua salata, cuocete le orecchiette per il tempo indicato sulla confezione poi scolatele e versatele nella padella e mescolate per amalgamare il tutto.

Impiattate e servite con una spolverata di parmigiano se gradite, buon appetito!
dscn1440

Cosa aspettate a provare le orecchiette con peperoni e olive nere? correte a scoprire di più e ad acquistare queste fantastiche olive sul sito dell’azienda (cliccate il logo):

thumbnail_ficacci_rgb

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook ->”qui” .

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!