Muffin allo sciroppo d’acero

I muffin allo sciroppo d’acero, sono dei dolcetti semplici e gustosi perfetti per la colazione o la merenda.

Ho deciso di preparare questi muffin in collaborazione con Maple Farm che gentilmente mi ha inviato il suo fantastico sciroppo d’acero.

Ecco come ho preparato i muffin allo sciroppo d’acero:

Ingredienti:

100 g di farina 00

40 g di burro

40 g di zucchero di canna

 

20 ml di sciroppo d’acero naturale al 100% Maple Farm

1 cucchiaino di lievito

1 uovo

30 ml di latte

aroma vaniglia

1 cucchiaino di cannella in polvere

1 tavoletta di cioccolato fondente

zucchero a velo qb

Procedimento:

 

Prepariamo insieme i muffin allo sciroppo d’acero, prima di tutto lavorate con le fruste elettriche il burro a temperatura ambiente con lo zucchero di canna poi, aggiungete l’uovo, la vaniglia,la cannella, lo sciroppo d’acero e amalgamate il tutto.

A questo punto, aggiungete metà farina e lievito setacciati e metà latte continuate a mescolare e poi aggiungete la restante farina e il latte.

Una volta ottenuto un composto liscio, versatelo nei pirottini, aggiungete un pezzetto di cioccolato fondente e infornate a 180° per circa 20/25 minuti.

Passati i 20/25 minuti, toglieteli dal forno, lasciateli raffreddare per bene e cospargeteli di zucchero a velo.

Ecco pronti i muffin allo sciroppo d’acero, buona merenda!

Cosa aspettate a preparare i muffin allo sciroppo d’acero? La Maple Farm, oltre allo sciroppo d’acero produce zucchero d’acero e prodotti americani che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!