I muffin alla nutella sono dei dolcetti monoporzione veramente carini ma soprattutto saporiti.

Sono dei dolcetti adatti per un buffet, per la colazione o merenda o anche per uno sweet table sono veramente d’effetto.

Un consiglio che posso darvi è quello di esagerare con la farcia perchè più nutella c’è e meglio è 😛  ah dimenticavo, se volete potete aggiungere anche le gocce di cioccolato per rendere tutto ancora più gustoso !

Ecco cosa serve per preparare i nostri muffin alla nutella:

muffin alla nutella

Muffin alla nutella

Ingredienti per preparare i muffin alla nutella:

100 g di farina barilla

70 g di zucchero

1 uovo

40 g di cacao amaro

50 ml di olio di oliva

40 ml di latte

Mezza bustina di lievito per dolci pan degli angeli

Nutella qb per farcire i nostri muffin

muffin alla nutella

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri muffin alla nutella: prima di tutto, dovete dividere i composti “polverosi” da quelli “liquidi”.

Quindi, setacciate la farina, il lievito e il cacao e versateli tutti in una ciotola poi, aggiungete alle farine anche lo zucchero e mescolate con spatolina.

Adesso, in un’ altra ciotola mettete i composti liquidi ovvero l’uovo,il latte e l’olio di oliva e mescolate sempre con la vostra spatolina.

A questo punto inserite i composti liquidi ovvero le uova, il latte e l’ olio ai composti “polverosi” ovvero la farina, il cacao e il lievito pan degli angeli e con l’aiuto di una frusta amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Una volta amalgamato per bene tutti gli ingredienti versate il composto nei pirottini.

Riempite i vostri stampini a metà (perchè poi nel forno lieviteranno) e infornate i muffin alla nutella  a 180° per 20 minuti, però, non dimenticate di fare la prova stecchino.

Una volta pronti poneteli in un piatto e fateli raffreddare per bene per una mezz’ora.

Una volta passata la mezz’ora, riempite la siringa di nutella con la punta sottile e riempite i vostri muffin.

Una volta riempiti tutti i muffin, serviteli accompagnati da una buona cioccolata per la vostra merenda o colazione e il successo è assicurato!

muffin alla nutella

Ciao Sweet moments ricette !

Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: https://www.facebook.com/sweetmomentsricette .