Muffin al cioccolato con ghirlanda

I muffin al cioccolato con ghirlanda, sono dei dolcetti super golosi, veramente semplici da preparare e perfetti per una colazione o merenda nei giorni di festa.

Questi muffin, li ho preparati in collaborazione con Trevalli che gentilmente mi ha inviato la panna Hoplà che ho utilizzato per preparare la mia ghirlanda.

Inoltre, questi dolcetti, sono super cioccolatosi e faranno felici tutti, grandi e piccoli…

Cosa aspettate a provarli?

Non dimenticate di guardare la videoricetta:

Ecco come ho preparato i muffin al cioccolato con ghirlanda:

Ingredienti:

60 g di zucchero

50 g di burro

1 uovo

60 g di farina 00

10 g di cacao

40 g di cioccolato fondente

20 g di gocce di cioccolato

1 cucchiaino di lievito

Per decorare:

 Colorante verde liquido qb

 Hoplà qb

 Fiocchetti e fiorellini in pasta di zucchero

 Cofettini di zucchero

Procedimento:

Prepariamo insieme i muffin al cioccolato con ghirlanda, prima di tutto, sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria e mettete da parte.

A questo punto, lavorate il burro con lo zucchero con l’aiuto di una frusta, poi, aggiungete l’uovo, il cioccolato fuso e mescolate per bene.

Infine, aggiungete il cacao, la farina e il lievito per dolci e amalgamate il tutto.

Una volta ottenuto un composto liscio, aggiungete le gocce di cioccolato e versate il composto ottenuto nei pirottini poi, sistemateli in una teglia per muffin e infornate a 180° per 20 minuti.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare poi, montate la panna con il colorante verde e decorate i vostri muffin (come mostrato in foto).

Aggiungete un fiocco in pasta di zucchero, dei fiorellini e i confettini colorati.

Ecco pronti i muffin al cioccolato con ghirlanda!

Cosa aspettate a provare i muffin al cioccolato con ghirlanda? Del marchio Hoplà, potete trovare panna vegetale da montare, per cucina, a base di soia e spray  che vi invito a scoprire e ad acquistare sul sito del’azienda:

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!

2 Comments on Muffin al cioccolato con ghirlanda

Comments are closed.