Mimosa cake pops | Festa della donna

I mimosa cake pops, sono dei dolcetti deliziosi che potete preparare nel giorno della festa della donna e regalarli ad una vostra amica, a vostra mamma…

Sono veramente carini soprattutto se li servite appoggiati sulle bellissime cannucce in carta a righe oro e bianche che potete acquistare “qui” sul sito Wonder Party.

Sono veramente semplici da preparare e vi consiglio assolutamente di provarli..

Ecco come ho preparato i mimosa cake pops:

Ingredienti per il pan di spagna:

♥ 2 uova

 2 cucchiai colmi di farina 00

♥ 2 cucchiai colmi di zucchero semolato

♥ 1/2 bustina di lievito per dolci

Ingredienti per la farcia:

♥ 2 cucchiai di marmellata amarene

♥ 2 cucchiai di limoncello

Per decorare:

♥ 100 g di cioccolato bianco

♥ pasta di zucchero rosa qb

Procedimento:

Prepariamo insieme i mimosa cake pops, prima di tutto preparate il pan di spagna, per la ricetta completa cliccate “qui“.

Una volta pronto il pan di spagna, lasciatelo raffreddare.

A questo punto, sbriciolate il pan di spagna (tenete da parte un po’ per ricoprire i cake pops) aggiungete la marmellata, il limoncello e amalgamate il tutto.

Formate tante palline, aggiungete le cannucce di carta all’interno, sistemate i cake pops in un vassoio con carta da forno e mettete nel congelatore per 30 minuti.

Passati i 30 minuti, sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria e immergete i vostri cake pops poi, decorateli con le briciole di pan di spagna che avete tenuto da parte e mettete in frigo.

Fate lo stesso procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti…

A questo punto, stendete la pasta di zucchero rosa formate tanti fiorellini e attaccateli con un po’ di cioccolato bianco sul cake pops (come mostrato in foto).

Ecco pronti i mimosa cake pops, buona festa della donna !

Cosa aspettate a preparare i mimosa cake pops? Su WonderParty, potete trovare tutto per creare feste indimenticabili, decorazioni, coordinati tavola, regalini e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro fantastico sito:

——————————————————————————————————————–

2 Comments on Mimosa cake pops | Festa della donna

  1. Mi piacciono i cake pops e diverse volte li ho fatti, ma questi in versione mimosa sono deliziosi! Fini e delicati ma golosi e sfiziosi, complimenti!

    • Grazie per le dolcissime parole sono contenta che ti piacciono , se li provi fammi sapere :*

Comments are closed.