Maxy Ferrero Rocher , sono dei golosissimi cioccolatini molto simili agli originali che ho deciso di preparare in versione maxy perchè a me solitamente uno solo non basta mai ..

Ho deciso inoltre, di prepararli in collaborazione con Happyflex con il suo fantastico stampo in silicone che mi ha facilitato l’operazione.

Ecco come ho preparato i Maxy Ferrero Rocher:

dscn1660

Ingredienti per le cupolette:

100 g di wafer alla nocciola (o se preferite biscotti secchi)

80 g di burro

Ingredienti per farcire:

10 nocciole intere

nutella qb

Ingredienti per la copertura:

150 g di cioccolato al latte

100 g di granella di nocciole

Procedimento:

Prepariamo insieme i nostri Maxy Ferrero Rocher, prima di tutto, sbriciolate con l’aiuto di un mattarello i wafer, poi, sciogliete il burro, fatelo raffreddare e versatelo in una ciotola insieme ai wafer, mescolate bene per amalgamare il tutto e con l’aiuto di uno stampo in silicone (io ho utilizzato quello della Happyflex che potete trovare sul loro sito) formate le cupolette.

Mettete in freezer per 15/20 minuti ..ed ecco il risultato:

A questo punto, mettete un cucchiaino di nutella e la nocciola in una cupoletta e richiudetela e mettete in frigo.

Fate questo procedimento con tutte le cupolette e infine, sciogliete il cioccolato a bagno maria versatelo in una ciotola con la granella di nocciole e immergete i vostri Maxy Ferrero Rocher, fate velocemente e mettete subito in freezer perché il burro tende a sciogliersi..

Ecco pronti i vostri Maxy Ferrero Rocher:

dscn1662 dscn1663

Cosa aspettate a preparare questi fantastici cioccolatini? vi invito a scoprire la vasta gamma di prodotti che l’azienda Happyflex produce e ad acquistarli sul loro sito perchè, il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo!

Cliccate sul logo per andare sul loro sito:

happyflex_sx_home

e cliccate mi piace alla loro pagina facebook -> “qui

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!