Linguine con polpo con Lombardo S.r.l.

Le linguine con polpo, sono un primo piatto a base di pesce veramente delizioso adatto soprattutto per i pranzi e cene estive.

Io ho deciso di prepararle in collaborazione con Lombardo S.r.l. che gentilmente mi ha inviato il peperoncino 100% calabrese che ho utilizzato per preparare questo piatto.

Ecco come ho preparato le linguine con polpo:

Ingredienti:

240 g di linguine

1 polpo da circa 500 g

1 barattolo di pomodorini

1 spicchio d’aglio

prezzemolo tritato

un pizzico di sale

3 cucchiai d’olio

peperoncino frantumato Lombardo S.r.l.

1 tazzina di vino bianco

Per decorare

Peperoncini piri piri Lombardo S.r.l.

Qualche foglia di prezzemolo

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre linguine con polpo, prima di tutto, pulite e lavate il polpo e mettetelo a sgocciolare.

In una padella con olio, soffriggete l’aglio poi, aggiungete il polpo e fatelo insaporire per 5 minuti poi, aggiungete i pomodorini, il sale,il prezzemolo tritato, il peperoncino frantumato e la tazzina di vino bianco e fate cuocere il tutto per 30 minuti.

A questo punto in una pentola con abbondante acqua salata cuocete la pasta per il tempo indicato sulla confezione e una volta pronta, scolatela e versatela nella padella con il polpo.

Saltellate per qualche minuto, impiattate e decorate a vostro piacimento.

Ecco pronte le linguine con il polpo, buon appetito !

Cosa aspettate a preparare gli spaghetti all’amatriciana? vi invito a scoprire e soprattutto ad acquistare i prodotti che l’azienda Lombardo S.R.L. produce sul loro sito:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!