La lasagna bianca con prosciutto e piselli

La lasagna bianca con prosciutto e piselli, è un primo piatto o piatto unico veramente delizioso che ho deciso di preparare in collaborazione con il caseificio la Villanella che gentilmente mi ha inviato la loro mozzarella di bufala DOP e dato che me ne era rimasta una bustina,  ho deciso di farne buon uso preparando questa buonissima lasagna ripiena di prosciutto cotto, mozzarella e piselli.. una bontà esagerata!!

Ecco come ho preparato la mia lasagna bianca con prosciutto e piselli:

DSCN9432

Ingredienti:

250 g di lasagne fresche

300 g di piselli

200 g di prosciutto cotto

250 g di mozzarella

80 g di parmigiano grattugiato

500 ml di besciamella

mezza cipolla

olio extra vergine d’oliva

sale qb

pepe qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra lasagna bianca con prosciutto e piselli, prima di tutto, fate soffriggere la cipolla in una padella con olio, quando la cipolla sarà dorata, aggiungete i piselli, il sale e il pepe e fate cuocere per circa 5 minuti.

Nel frattempo, tagliate la mozzarella a fettine e, quando i piselli saranno cotti, cominciate ad assemblare la lasagna,

Quindi, versate un po’ di besciamella sul fondo della teglia e cominciate a fare gli strati, mettete la lasagna, qualche cucchiaio di besciamella,un po di pepe, i piselli, la mozzarella, le fette di prosciutto e un po’ di parmigiano. Fate questo procedimento fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti.

Infine, fate l’ultimo strato di lasagne e ricoprite con  besciamella e parmigiano e cuocete a 180° per 30 minuti.

Ecco pronta la nostra lasagna bianca con prosciutto e piselli, buon appetito!

DSCN9433

Cosa aspettate a provare questa ricetta?

Il caseificio la Villanella, oltre alla mozzarella, produce il formaggio di bufala, la ricotta salata, il caciocavallo, la scamorza e tantissimi altri prodotti che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:

caseificio la villanella

inoltre, vi invito sulla loro pagina facebook a cliccare mi piace !

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!