Juventus cupcake alla stracciatella

I Juventus cupcake alla stracciatella, sono dei dolcetti semplici da preparare, sofficissimi e con un cremosissimo ripieno alla nutella…

Questi cupcake, li ho preparati per un tifoso speciale che fa parte della mia vita e in collaborazione con La fabbrica delle idee che gentilmente mi ha inviato i pirottini calcio che potete acquistare “qui“.

Cosa aspettate a provarli?

Ecco come ho preparato i Juventus cupcake alla stracciatella:

Ingredienti:

250 g di farina 00

2 vasetti di yogurt alla stracciatella

120 g di zucchero

60 ml di olio di semi

2 uova

1 bustina di lievito

1 bustina di vanillina

Per la farcia:

♥ Nutella qb

Per decorare:

♥ Pasta di zucchero bianca e nera

Procedimento:

Prepariamo insieme i Juventus cupcake alla stracciatella, prima di tutto, montate nella ciotola della planetaria le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti.

Una volta ottenuto un composto spumoso, aggiungete l’olio di semi e i due vasetti di yogurt e continuate a mescolare.

A questo punto, aggiungete la farina, la bustina di lievito e di vanillina e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto per non far smontare il composto.

Versate il composto ottenuto nei pirottini, aggiungete un cucchiaino di nutella e ricoprite con altro composto.

Fate questo procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti…

Infornate a 180° per circa 20 minuti.

Nel frattempo preparate i decori in pasta di zucchero quindi con l’aiuto di un taglia biscotti tondo formate la base con la pasta di zucchero bianca.

Con l’aiuto di un taglia biscotti a forma di magliettina formate le magliettine nere e con l’aiuto di un bisturi le strisce bianche e i numeri.

Infine, con l’aiuto di un bisturi formate lo scudetto e il pallone.

Incollate i decori con l’aiuto di poca acqua e una volta pronti i cupcake lasciateli raffreddare, stendete un velo di nutella e adagiate i vostri decori.

Scrivete i nomi dei giocatori (come mostrato in foto) e il gioco è fatto!

Ecco pronti i Juventus cupcake alla stracciatella!

Cosa aspettate a preparare i Juventus cupcake alla stracciatella? La Fabbrica delle Idee, è un negozio online ricco di fantastici prodotti come stampi per torte, per biscotti, attrezzi per il cake design, articoli per feste di tutti tipi e tantissimo altro che vi invito a scoprire e ad acquistare qui:

E non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata a tutti!