Is malloreddus al ragù di salsicce

Is malloreddus al ragù di salsicce, sono un primo piatto tipico sardo condito con ragù di salsiccia che ho deciso di preparare in collaborazione con la Casa Del Grano che è un’azienda leader nella produzione della pasta di grano duro della Sardegna.

Un primo piatto semplice e saporito che vi consiglio assolutamente di provare!

Ecco come ho preparato Is malloreddus al ragù di salsicce:

DSCN0001

Ingredienti per 2 persone:

160 g g di Is Malloreddus la Casa Del Grano

2 salsicce

350 g di polpa di pomodoro

Cipolla qb

2 cucchiai d’olio evo

qualche foglia di basilico

1 peperoncino

sale qb

 pecorino grattugiato

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro piatto di Is Malloreddus al ragù di salsicce,prima di tutto, in una padella con olio aggiungeteci la cipolla tritata e fate soffriggere per un po’ poi, aggiungete le salsicce sbriciolate però privatele prima del budello e cuocetele per un po’.

Aggiungete a questo punto, la polpa di pomodoro, il sale, il peperoncino e il basilico e fate cuocere il ragù di salsiccia per una ventina di minuti.

Adesso in una pentola con abbondante acqua salata cuocete i vostri Is Malloreddus per il tempo indicato sulla confezione.

Una volta cotti,trasferiteli nella padella con il condimento e fate insaporire

Impiattate, spolverizzate con il pecorino (se gradite) e decorate il vostro piatto con una foglia di basilico

Ecco pronti i vostri Is Malloreddus al ragù di salsicce:
DSCN0003

Vi consiglio di provare questa pasta, dal formato speciale, e di andare a scoprire tutti i prodotti che quest azienda produce sul loro sito :

logo la casa del grano

 

 

 

 

 

 

E a mettere like sulla loro pagina facebook

Ringrazio l’azienda per tutti i prodotti che gentilmente mi ha inviato e soprattutto per la fiducia che mi ha dato nel collaborare con il mio blog.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!