Insalata di tonno, fagioli e pomodori

L’insalata di tonno, fagioli e pomodori è un piatto unico molto semplice da preparare, adatto a queste giornate estive così calde…

Questo piatto nella mia famiglia viene servito anche come antipasto per le feste natalizie però togliendo i pomodori dato che a dicembre non è il loro periodo …

Vi consiglio di provarlo perché è veramente buono anche se sembra uno strano connubio.

Inoltre io ho preparato questo piatto in collaborazione con Valgrì che gentilmente mi ha inviato i suoi fagioli cannellini.

Cosa aspettate a provarlo?

Ecco come ho preparato l’Insalata di tonno, fagioli e pomodori:

Ingredienti x 2 persone:

1 barattolo di fagioli cannellini Valgrì

15/20 pomodorini

2 scatolette di tonno al naturale

♥ 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

♥ un pizzico di sale

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra Insalata di tonno, fagioli e pomodori, prima di tutto, lavate per bene i fagioli e fateli sgocciolare in uno scolapasta .

Nel frattempo tagliate i pomodorini in 4 in una ciotola e conditeli con il sale e l’olio.

Aggiungete nella ciotola anche i fagioli sgocciolati ed infine versate anche le due scatolette di tonno.

Mescolate e amalgamate per bene il tutto.

A quest’insalata, potete aggiungere tutto quello che volete per esempio, la cipolla, l’origano, il sedano bianco, il mais, i peperoncini verdi ecc….

Ecco pronta l’insalata di tonno, fagioli e pomodori, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare l’insalata di tonno, fagioli e pomodori? correte ad acquistare i fantastici prodotti Valgrì sul sito dell’azienda e correte a cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui” .

logo

 

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!