Le girelle di lasagne ripiene sono un primo piatto o piatto unico, molto semplice da realizzare e veramente gustoso;

Un piatto adatto per le feste e soprattutto per il pranzo della domenica in famiglia. Vi consiglio di provarlo perché la zucca con lo speck e la mozzarella fa veramente impazzire ovviamente potete farcirle come preferite ma io vi consiglio lo speck e la mozzarella!

Io adoro la zucca ma preparata così è veramente qualcosa di eccezionale.

Ecco per voi la ricetta delle girelle di lasagne ripiene :

girelle di lasagne ripiene

Girelle di lasagne ripiene

Ingredienti per circa 20 girelle:

♥ 1 pacco di sfoglia fresca per lasagne
800 g di zucca
200 g di speck
grana grattugiato qb

 500 ml di besciamella
2 mozzarelle belle grandi
 sale qb

pepe qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le girelle di lasagne ripiene; prima di tutto, armatevi di tanta pazienza e pulite la zucca, tagliatela a fette sottili e posizionatela in una teglia con carta da forno e infornatela a 180° per circa 10 minuti giusto il tempo per farla ammorbidire.

Una volta pronta la zucca lasciatela raffreddare, e nel frattempo, dividete la sfoglia in due parti uguali e iniziate a farcirle prima con uno strato di besciamella,poi di seguito con lo speck,le fettine di zucca, il sale, il pepe e la mozzarella arrotolatele e mettetele in una pirofila facendo prima uno strato di besciamella lungo tutta la superficie della pirofila.

Fate questo procedimento fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti.

Infine, fate una spolverata di parmigiano sulle vostre girelle e infornate le vostre girelle di lasagne ripiene per circa 30/40 minuti a 180°.

Servitele tiepide!

girelle di lasagne ripiene

Buon appetito da Sweet moments ricette!

Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere:https://www.facebook.com/sweetmomentsricette